III Edizione 2010

III Edizione 2010
www.startupaziendale.it

II Edizione 2007

II Edizione 2007

II Edizione 2004

II Edizione 2004

 

I Edizione 2001
I Edizione 2001
 

START-UP
Manuale per nuovi imprenditori nell'era della globalizzazione

Prefazione del Presidente Emerito Prof. Francesco Cossiga
Presentazione di Maurizio Dallocchio

Chi vuole avviare un'impresa ha due possibilità:comprarla o crearla.
Nella prima ipotesi ha bisogno prevalentemente di capitale, mentre, se intende avviare una nuova attività, ha bisogno prevalentemente di idee.
Ma non basta.
In questo manuale per giovani imprenditori c'è l'informazione essenziale di cui si ha bisogno per valutare un'idea imprenditoriale, per organizzare i fattori che la possono rendere operativa e per aggiustare il "tiro" in tema di marketing, produzione e finanza.
Nella nuova edizione è stata inserita, a partire dall'introduzione dell'Autore, la filosofia della globalizzazione, ormai non più qualcosa di futuribile, ma una realtà di meccanismi e sistemi che le grandi e piccole aziende, indifferentemente, devono prendere in considerazione.
Oltre alle energie rinnovabili, vi è un capitolo speciale dedicato a quello che l'Autore definisce il petrolio bianco dell'Italia, ovvero il turismo diffuso, dal bed&breakfast all'agriturismo, un network incredibile di valorizzazione del nostro territorio con ampi margini di sviluppo

A chi si rivolge

♦ imprenditori ♦ professionisti

 

 

 

 

PROJECT FINANCING
Dal progetto alla realizzazione
Con la proposta dell'Authority di alta garanzia
del Ponte sullo Stretto
 
Prefazione di Maurizio De Tilla
 

Il libro

Questo "attrezzo di lavoro", come l'autore ama definire questa impegnativa opera, è il manuale più semplice a disposizione del singolo o dell'impresa, della collettività, della regione, di chiunque pensi di poter valorizzare qualcosa di bello, di utile, di sinergico alla creazione di ricchezza materiale o sociale.
Trovare delle regole di comportamento e di valutazione in questo libro, per chi debba affrontare uno schema di come acquistare delle risorse è cosa semplice, ma alla fine il lettore scoprirà, seguendo le tracce delle varie forme e complessità degli aspetti del Project Financing, di aver trovato alcune semplici regole di economia e di diritto aziendale, di valutazione delle risorse, scritte in modo chiaro e comprensibile.

Aspetti da sottolineare

Un linguaggio semplice e chiaro per rendere accessibile a tutti la materia, senza mai banalizzarla né tanto meno perdere in rigore e scientificità.

A chi si rivolge

♦ imprenditori ♦ dirigenti ♦ tecnici ♦ aziende pubbliche

   
         
    Web Design by Dania Minotti